VAGLIATORE PER SEMI di CANAPA 

Una volta trebbiato, il seme di canapa deve essere prontamente essiccato, ed in seguito vagliato, per eliminare semi di altra natura, corpi estranei e residui di foglie. Molte macchine che vengono adoperate per vagliare i cereali sono utili anche nel caso della canapa, ma bisogna scegliere i setacci adeguati e tarare la macchina sulle caratteristiche del seme. 

Dato però che molti produttori realizzano oggi piccole produzioni, non riescono ad utilizzare i vagli standard, che sono costruiti per lavorare quantità notevoli di granella. Ecco dunque che abbiamo trovato e sperimentato con successo un piccolo vaglio artigianale, simile a quelli che erano ancora in uso non molti anni fa nelle fattorie. 

NATURFIBRE può fornire quindi un vaglio nuovo adatto alla selezione di semi di canapa, ma utilizzabile anche con molti altri prodotti agricoli, come grano e frumenti vari, ceci, lenticchie, vinaccioli, fagioli, ecc. 

Le dimensioni della macchina permettono di collocarla dove meglio conviene, anche in locali di piccole dimensioni, ed è facilmente trasportabile da automezzi 

caratteristiche dei setacci:  

9 setacci con diversi diametri dei buchi rotondi: 

4; 5; 6; 7; 8; 9;10; 12; 14 Ө (mm) 

5 setacci con diverse larghezze della fessura longitudinale : 

2; 2,2; 4; 5; 6 ≠ (mm) 

il vaglio può essere acquistato al prezzo di € 2.600,00 (IVA esclusa) incluso un set standard di setacci 

Tecnocanapa s.r.l.

Via S. Vittore 49 Milano Italy

info@tecnocanapa.it